Olimpiadi invernali  2026

21.11.2025

Verona vivrà due importanti momenti nel 2026 durante la manifestazione Olimpica e l'Arena farà da palcoscenico per i festeggiamenti

C'è molta attesa per i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina e la città di Verona sarà protagonista  il 22 febbraio 2026 con il gran finale, mentre il 6 marzo sempre in Arena prenderanno il via le Paralimpiadi.

Edificata nel I secolo d.C., l'Arena di Verona ospita ogni anno indimenticabili spettacoli operistici e concerti all'aperto, ma per la prima volta sarà la cornice di una cerimonia olimpica: un grande evento che unirà sport, arte e storia nel cuore del Veneto. L'iconico monumento cittadino verrà trasformato in un set contemporaneo e inclusivo, per rendere omaggio ai valori dell'Olimpiade e al patrimonio culturale italiano.

Lo spettacolo dal titolo "Beauty in Action" si preannuncia come un grande tributo alla bellezza dell'Italia intesa in tutte le sue forme: paesaggio, arte, cultura, sport. Il palco centrale dell'Arena prenderà la forma di una grande goccia d'acqua, come simbolo di unione tra le montagne, i laghi alpini e la pianura padana: un'idea di grande impatto scenografico dove l'acqua è l'elemento di connessione tra i paesaggi del Nord d'Italia.

Fra i grandi protagonisti della serata ci sarà Roberto Bolle, con un ruolo centrale dell'esibizione principale. Il celebre ballerino, con la sua grande capacità interpretativa e la disciplina rigorosa che il suo ruolo richiede, incarna degnamente il legame tra arte e sport.

L'Arena ospiterà una grande festa collettiva: atleti e appassionati di sport da tutto il mondo sfileranno insieme, lo sport lascerà spazio alla celebrazione, al ringraziamento e all'augurio per il futuro.