TOUR A BORGHETTO E PARCO SIGURTA'

Borghetto è una manciata di casette e vecchi mulini lungo il fiume Mincio, circondati dalle mura medievali, una chiesetta, un ponticello costruito in pietra e legno, il ponte Visconteo. Il toponimo Borghetto è di origine longobarda, significa villaggio fortificato. Da qui sono passati re e imperatori, mercanti e pellegrini. Questo borgo affascinante sembra un paesaggio di  Claude Monet e offre degli incantevoli scorci sul fiume Mincio e sulla campagna.

A pochi passi da qui, a Valeggio sul Mincio si trova uno dei più bei parchi d'Italia, il giardino Sigurtà: 60 ettari di tappeti erbosi, fiori di diverse specie, cespugli, alberi e piante esotiche come gli aceri giapponesi, laghetti con ninfee e fiori di loto, la straordinaria fioritura dei tulipani, e poi il viale delle rose che ha come sfondo il Castello Scaligero.

Per concludere, un pranzo in uno dei ristoranti della zona per assaggiare la specialità culinaria di Valeggio, il Tortellino, rigorosamente fatto a mano e chiamato secondo la leggenda "il nodo d'amore". 

Questo tour è perfetto per chi ama il verde e la buona cucina!

Durata minimo 2 ore massimo 5 ore, costo minimo € 140  (non comprende trasporto e pranzo)